Piccoli spazi, grandi opportunità

Mercoledì, 11 Dicembre, 2019

Quello dei pop-up store è un fenomeno che non accenna ad arrestarsi, anzi è in netta crescita, soprattutto nel periodo natalizio in cui ci troviamo. Lo testimoniano le numerose aperture quotidiane (Lindt al centro commerciale di Bussolengo, Amazon e Il Viaggiator Goloso a Milano), e il fatto che da qualche anno esiste persino un sito web, una sorta di Airbnb del retail, che offre la possibilità di affittare degli spazi per aprire il proprio temporary store anche per pochi giorni in grandi metropoli come Parigi, New York, Londra e presto anche Milano.

Se da un lato i primi a testare le potenzialità dei pop-up shop sono stati i grandi brand, spesso della moda, ad oggi questo particolare format sta suscitando l’interesse anche dei grandi retailer mono e multimarca, così come dei retailer on-line, che traggono beneficio dalla possibilità di far toccare con mano le proprie offerte.

Perché i pop-up retail stanno crescendo in continuazione?

Un retail fisico richiede un investimento consistente per l’apertura e presenta dei costi fissi spesso molto elevati. In questo senso i vantaggi dei temporary shop sono molteplici.
Prima di tutto richiedono una spesa molto più contenuta e prevedibile rispetto a un negozio tradizionale. Inoltre offrono una grande visibilità in luoghi strategici e molto frequentati come il centro città, le stazioni ferroviarie e gli aeroporti, in periodi di tempo significativi come le festività o le vacanze estive. In più offrono la possibilità di lanciare nuovi prodotti e servizi in maniera originale e coinvolgente.
Ovviamente la problematica principale a cui va incontro chiunque voglia aprire un pop-up store è la ridottissima disponibilità di spazio espositivo.

Cosa possiamo fare per cavalcare questa opportunità?

É proprio sul tema dello spazio espositivo che i produttori di tecnologie innovative per il punto vendita possono supportare i retailer con strumenti che fino a pochi anni fa non esistevano, o presentavano costi molto elevati. Al giorno d’oggi sono disponibili prodotti innovativi e semplici da utilizzare come il nuovo Smart Kiosk touch screen. Il nostro totem multimediale è la soluzione ideale per permettere di esporre un intero catalogo in spazi molto ridotti, consentendo anche di effettuare ordini on-line. Quando non utilizzato dai clienti poi, grazie al suo luminoso display da 27”, può trasformarsi in un efficace strumento di comunicazione che trasmette messaggi capaci di destare l’interesse dei clienti. Inoltre grazie alla sua eccezionale versatilità, lo Smart Kiosk touch screen può trasformarsi in un sistema completo di self-checkout, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto coinvolgente, originale e personalizzata sulle loro esigenze, oltre ad alleggerire notevolmente il lavoro degli addetti alla vendita.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi dei nuovi Smart Kiosk Touch Screen?

Contattaci

Dove acquistare

La nostra rete di partner certificati è al tuo servizio per supportarti nella scelta del sistema di gestione più adatto al tuo punto vendita.

Trova il rivenditore più vicino

Diventa rivenditore
specializzato axon micrelec

Il nostro programma di certificazione Axon Micrelec Specialist Reseller ci permette di costruire con i nostri partner alleanze vincenti ed esclusive.

Richiedi informazioni