Smart Kiosk e l’evoluzione ospedaliera

Giovedì, 14 Marzo, 2024

In un contesto in cui la sicurezza e l'efficienza sono imperativi per il funzionamento ottimale delle infrastrutture ospedaliere, l'implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate diventa cruciale per due aspetti: da un lato consente di offrire ai pazienti un’esperienza il più possibile confortevole, dall’altro garantisce al personale medico la possibilità di lavorare in maniera efficace e senza intoppi. Il settore sanitario, grazie alla ricerca e all'integrazione di nuove tecnologie, sta abbracciando un approccio sempre più innovativo e attento al comfort del paziente, con lo scopo di automatizzare i processi per renderli più fluidi, meglio organizzati e, soprattutto, più sicuri.

Un esempio tangibile di questo nuovo approccio è evidente nel reparto di day hospital e degenza ordinaria della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, dove i totem multimediali Smart Kiosk di Axon Micrelec, equipaggiati con il software Speed RO di KBMS, hanno portato ottimi risultati nella gestione dei pazienti e dell’amministrazione.

Speed RO è una suite di applicativi software che possono essere integrati con i sistemi informatici ospedalieri per ottimizzare il percorso dei pazienti, migliorare l'accoglienza, la comunicazione, la qualità e la durata dell'attesa nelle sale. Attraverso il modulo Speed Check-in, parte integrante del sistema, l'esperienza del paziente è completamente rivoluzionata.

L’interazione tra i totem multimediali Smart Kiosk di Axon Micrelec e l'interfaccia di Speed Check-in, permette al paziente di segnalare il proprio arrivo semplicemente passando la tessera sanitaria nel lettore dello Smart Kiosk. Il sistema eroga quindi automaticamente un ticket personale corrispondente al servizio programmato, semplificando notevolmente il processo di registrazione e accoglienza. L’operatore sanitario vede i pazienti presenti in sala di attesa per il proprio servizio e li chiama rispettando l’ordine prestabilito oppure selezionandoli manualmente dalla lista dei presenti. La gestione in tempo reale del flusso dei pazienti fa sì che il sistema risolva automaticamente i conflitti tra chiamate simultanee.

La flessibilità di Speed Check-in si estende alla configurazione della numerazione dei ticket, consentendo al centro di adattarsi alle specifiche esigenze di servizio. Il modulo si integra facilmente con le principali agende dei sistemi informativi ospedalieri, assicurando una gestione ottimale dei pazienti.

L’apprezzamento dell’esperienza nei pazienti che hanno già utilizzato il sistema integrato è evidente, con un tasso positivo mensile che raggiunge il 93%. L’integrazione del software Speed Ro nei totem multimediali touch screen Axon Micrelec si conferma non solo come un rilevante avanzamento tecnologico, ma anche come un cambiamento significativo nel miglioramento complessivo dell'esperienza ospedaliera.

Dove acquistare

La nostra rete di partner certificati è al tuo servizio per supportarti nella scelta del sistema di gestione più adatto al tuo punto vendita.

Trova il rivenditore più vicino

Diventa rivenditore
specializzato axon micrelec

Il nostro programma di certificazione Axon Micrelec Specialist Reseller ci permette di costruire con i nostri partner alleanze vincenti ed esclusive.

Richiedi informazioni