Almaki e il digitale nella ristorazione

Gli investimenti nel digitale da parte del mondo retail e della ristorazione stanno rivoluzionando tanto l’approccio con cui i clienti si rapportano al punto vendita quanto il ruolo del personale di front-end. Una delle grandi possibilità offerte dalle tecnologie self-service è quella di accedere ad un’offerta completa e personalizzabile, garantendo ad ogni cliente un percorso d’acquisto veloce, sicuro e innovativo e al personale la possibilità di concentrarsi al meglio sulle preparazioni.

Almaki: il format innovativo che offre esperienze personalizzate

Almaki, il nuovo format culinario in stile nikkei, nasce dal connubio tra cultura giapponese e prodotti peruviani nella formula del “fast-casual”, ideale per conciliare le esigenze di rapidità della vita quotidiana con un’esperienza culinaria di qualità.

Alessandro Sobhy - Senior Project Manager per F&B Investment Holding per il brand Almaki - in occasione del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2022 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, racconta i motivi che hanno spinto il brand a portare sul punto vendita i nostri totem touch screen.

L’implementazione dei totem multimediali Smart Kiosk di Axon Micrelec all’interno dei punti vendita ha offerto ai clienti, non abituati a ordinare il sushi direttamente al banco, la possibilità di effettuare l’ordine in maniera agile, come in un fast-food, e vivere un’esperienza personalizzata.” Grazie a un attento studio delle interfacce Almaki permette di esplorare l’offerta e comporre l’ordinazione in base ai propri gusti. “Un’innovazione che ha avuto un forte impatto anche sul lavoro degli operatori, contribuendo a una significativa riduzione dei tempi di gestione e a un conseguente incremento dell’efficienza operativa.”

Soluzioni tecnologiche all’avanguardia

Il processo di innovazione di Almaki passa attraverso le soluzioni progettate dal nostro partner tecnologico 3S Retail Solutions, che con la sua esperienza pluriennale nell’offrire tecnologie per la digitalizzazione e l’automazione dei processi di vendita nelle catene di fast food ha reso possibile l’integrazione dei totem self-service Smart Kiosk e delle postazioni di cassa Axon Micrelec all’interno dei punti vendita.

Per Almaki l’innovazione digitale significa “migliorare concretamente le tempistiche e l’efficienza del servizio offrendo un’esperienza d’acquisto gratificante e garantendo all’operatore tutti gli strumenti per poter svolgere al meglio il suo lavoro”. Per questo l’implementazione di tecnologie in grado di offrire un’esperienza costruita su misura per il consumatore è stata determinante per la riuscita del progetto.

L’attenzione alla personalizzazione è tra i punti che caratterizzano maggiormente l’esclusività del sistema modulare Smart Kiosk di Axon Micrelec che, grazie all’integrazione con la soluzione software progettata su misura e alla ricca gamma di accessori, consente di far vivere un’esperienza d’acquisto completa e gratificante. Inoltre l’estetica del totem, elegante, ergonomica e completamente personalizzabile, consente di rispettare l’identità del punto vendita, come è avvenuto nel progetto Almaki.

 

Scopri come garantire un’esperienza di valore innovando i processi di gestione con il self-service.
 

Scarica la scheda

Dove acquistare

La nostra rete di partner certificati è al tuo servizio per supportarti nella scelta del sistema di gestione più adatto al tuo punto vendita.

Trova il rivenditore più vicino

Diventa rivenditore
specializzato axon micrelec

Il nostro programma di certificazione Axon Micrelec Specialist Reseller ci permette di costruire con i nostri partner alleanze vincenti ed esclusive.

Richiedi informazioni